Immerso nella dolci colline umbre a pochi passi da Todi, Borgo Callauzzo è una elegante tenuta di campagna. Il luogo ideale per una vacanza all'insegna del riposo. Un'ottimo punto di partenza per scoprire storia, natura e cultura di questi posti ricchi di fascino e antiche tradizioni.

UMBRIA IN BIKE


Comunemente indicato come il cuore verde d'Italia, l'Umbria è la meta perfetta per un ciclista. Lo scenario spettacolare, il patrimonio storico e la gastronomia unica fanno di questa piccola regione il suo punto di forza. Spesso trascurata a favore della più illustre Toscana, riteniamo che l'Umbria è in realtà una destinazione preferibile per un tour in bicicletta. Borghi, chiese e torri punteggiano un paesaggio di foreste verdeggianti, vigneti e oliveti che fanno catturare l'immaginazione. Lontana dai circuiti turistici, l’Umbria dà veramente la sensazione di essere ancora tutta da scoprire. L’ospitalità degli abitanti e la mancanza di traffico sulle strade vi permetterà di conoscere alcuni dei luoghi più misteriosi e affascinanti d'Italia. Partendo dalla nostra tenuta, potete ogni giorno seguire itinerari diversi alla scoperta di un mondo quasi segreto!!! Non esitate a inviarci le vostre richieste; possiamo costruire un percorso "su misura" per voi e per i vostri accompagnatori. borgocallauzzo@gmail.com

Ed inoltre Assisi, la città natale di San Francesco, con gli affreschi di Giotto nella Basilica che porta il nome del santo patrono della città. Un pranzo a base di torta al testo con prosciutto di Norcia da restare senza parole. Le rovine romane di Carsulae, famosa per le sue terme, così capirete perché i romani sono considerati i seguaci originali della “dolce vita”. Una visita alla cantina Caprai a Montefalco e l’esperienza unica di una degustazione di olio d'oliva in un frantoio dove scoprirete ciò che rende l'olio umbro il migliore del mondo! Shopping a Deruta rinomata per la produzione di splendide ceramiche, l'imponente Duomo di Orvieto ed infine lo spettacolo grandioso della Cascata delle Marmore la più alta d'Europa.